RIPARTIAMO ROSE’, venerdi 9 Luglio, appuntamento a San Leucio (CE)

adsense – Responsive Pre Articolo

A San Leucio secondo appuntamento per  Ripartiamo Rosè-NAperitivo 2021 con i vini rosati della Campania.

Continuano gli eventi estivi al Pane e Acqua Bistrot&Cucina di San Leucio di Caserta ( SS Sannitica 83)  e dopo il primo appuntamento della seconda edizione tenuto a  Giugno, venerdì 9 Luglio si svolgerà la seconda serata di Ripartiamo Rosè, sempre abbinato al menù di “NAperitivo”, l’offerta quotidiana dell’aperitivo alla napoletana nell’elegante  terrazza del bistrot. L’appuntamento è per venerdì  9  Luglio  dalle ore 20.30

Ripartiamo Rosè-NAperitivo, anche con questo secondo  appuntamento continua a narrare i rosati della Campania, sia  con le etichette ormai consolidate che  con le novità del panorama vitivinicolo regionale attraverso la degustazione  di 4 diverse etichette.

Nel pieno rispetto delle norme in vigore anticovid, l’evento sarà aperto ai primi 30  prenotati, al costo di 10 € con tavoli distanziati ( info e prenotazioni  3317422774 o info@paneacqua.it. A condurre la serata e a stimolare la discussione il giornalista enogastronomico Carlo Scatozza ed il Sommelier Salvatore Landolfo, insieme ai produttori che interverranno. Protagoniste della degustazione le espressioni in rosa di 4 cantine rappresentanti , questa volta della provincia di Caserta e di Benevento: da Terra di Lavoro i vini rosati di Falernia da Sessa Aurunca, Il Casolare diVino di Alvignano, Tenuta Di Tommaso di Sant’Angelo d’Alife.   Dalla antica cittadina sannita di Sant’Agata dei Goti arriva Cantine Mustilli.

I Vini:

Regina Sofia sui lieviti Rosato Frizzante Beneventano Igp 2019 – Cantine Mustilli

Dèlice Pallagrello Rosato Terre del Volturno Igp 2020 Il Casolare di Vino

Suessa Roccamonfina IGP Rosato 2020  Falernia

Gaudium Rosato Terre del Volturno IGP 2020  Tenuta Di Tommaso

In abbinamento le portate di NAperitivo, aperitivo alla napoletana ( in piatti monoporzione) con 2 Montanarine, Quadrotto di parmigiana di melanzane, frittura di latterini  sale e pepe, insalatina seppia, sedano  e noci.

Per coloro che sceglieranno dopo di  restare a cena, con un minimo di tre portate,  sconto 10 € dal conto finale.

REDAZIONE

adsense – Responsive – Post Articolo